Parrocchia Madonna di Fatima

Pubblicato giorno 26 giugno 2015 - Senza categoria

Benvenuti nel sito della nostra comunità parrocchiale!

Anche la nostra parrocchia ha il suo sito web.

Attenzione alle News e agli Eventi: vi pubblichiamo gli avvenimenti, le iniziative e gli eventi importanti della comunità.

Per una parrocchia avere il sito web non è oggi un fatto di moda, ma un prezioso strumento che la pastorale del nostro tempo riconosce importante per la diffusione del vangelo e per comunicare alla comunità notizie ed eventi. L’obiettivo di questo lavoro è quello di far conoscere e promuovere tutte le attività che la Parrocchia organizza affinché la Comunità possa essere coinvolta. Forti di queste motivazioni crediamo e ci auguriamo che anche per la nostra comunità il sito diventi una ricchezza e una via per arrivare dentro le nostre famiglie, portando in particolare messaggi che facciano crescere la comunità verso la comunione.

Nell’ultima apparizione a Fatima, il 13 ottobre 1917, alla presenza di circa 70.000 persone, la Signora disse che era “La Madonna del Rosario” e chiese che venisse costruita, in quel luogo, una Cappella in suo onore.

Anche la nostra Chiesa Madonna di Fatima fu costruita in onore di Lei, la Beata Vergine Maria; fu consacrata al Signore  e a Lei dedicata  il 13 Ottobre 1990. Il 13 ottobre di ogni anno   ricordiamo  questo evento e ne ringraziamo comunitariamente la Madonna.

Il 13 maggio 1997, poi,  in ricordo della prima apparizione della Madonna a Fatima  nell’ottantesimo anniversario, la nostra Chiesa fu proclamata SANTUARIO MARIANO DIOCESANO dal Vescovo di allora. S. E. Mons. Eduardo Davino.  La festa che viene fatta ogni anno il 13 Maggio ci fa rivivere questo evento.

Al Signore nostro Gesù Cristo e alla Madre sua e nostra sia eterna lode.

Lascia un commento

  • (will not be published)